Sito web Italiano English website
     
Associazione Italiani nel Mondo Logo Biblioteca Storico Araldica Genealogica - Genealogia Stemma
   
Home page Genealogia
Servizi principali Genealogia
Oggettistica Genealogia
Pubblicazioni Genealogia
Albo d'Oro Genealogia
Enciclopedia Araldica Genealogia
Informazioni Genealogia

Shop online
  Lo Stemma
   
Coat of Arms Lo Stemma era l’insegna,la bandiera della Famiglia e come tale onorato e trasmesso di padre in figlio come simbolo della continuità della Stirpe.
Era posto sulle case, sulle tombe, sulle armature, sui sigilli e più tardi gli araldisti raccolsero questi emblemi in codici e collezioni che ancora oggi si conservano nelle Biblioteche e Archivi.

Noi abbiamo raccolto e classificato gran parte di questo materiale e continuamente aggiornato e raccogliamo stemmi di famiglie italiane. Possiamo quindi svolgere ogni studio relativo e fornire di ogni stemma una fine riproduzione a colori eseguita interamente a mano da ottimi artisti su carta pergamena formato cm. 35 x 50, citando la fonte di estrazione e autenticandola con la firma del nostro Direttore e nostro Sigillo ufficiale.
Lo Stemma è corredato di una descrizione storica, scritta a mano in carattere gotico, con le notizie principali sulla Casata.

   
   
  La Storia della Casata
   
Libro Storia della Casata Lo studio della storia delle famiglie italiane e la compilazione delle relative monografiestorico araldiche fanno parte della nostra attività da oltre cento anni.
La ricerca delle origini delle famiglie, del loro remoto passato, del luogo di provenienza sono passi essenziali per la compilazione della storia della stirpe, ed è appunto a queste ricerche che noi dedichiamo la massima cura aggiornando continuamente i nostri Archivi.
Il volume riporta in copia fotostatica tutte le notizie che vengono rintracciate nelle fonti originali e offre quindi un panorama completo dei fatti e personaggi salienti della Stirpe in ogni luogo e in ogni tempo.
La ricerca evidenzia inoltre i Titoli Nobiliari che la Casata ebbe nel corso dei secoli con un documentato riferimento a quelli che, anche se non più usati o dimenticati per le alterne sorti della vita, potrebbero essere oggi rivendicati dagli attuali rappresentanti.

Il volume, del formato di cm. 25 x 34, porta in prima pagina la pittura dello stemma, finemente miniato a colori interamente a mano.
La rilegatura in stile antico con iscrizioni in oro completa questo interessante e fondamentale lavoro.

   
   
  Albero Genealogico
   
Albero Genealogico L’albero genealogico ricostruisce l’ascendenza diretta del richiedente risalendo attraverso le varie generazioni fino al più lontano capostipite documentabile senza alcuna interruzione della continuità familiare, procedendo alla ricerca e alla raccolta di tutti gli atti di nascita, matrimonio e morte dei passati componenti della famiglia, estratti dagli Archivi dello Stato Civile, dagli Archivi ecclesiastici, dagli Archivi comunali e di Stato.

Da queste piccole ricerche possono emergere notizie spesso ignorate dalle generazioni attuali come parentele illustri, privilegi goduti o titoli di nobiltà poi abbandonati dagli antenati per motivi diversi. Ma ci si può accostare all’impresa di questa ricerca anche con spirito umile, paghi di conoscere la storia dei propri antenati, anche se non fossero stati di illustre lignaggio, e questo si può fare proprio perché i documenti genealogici sono patrimonio di ogni famiglia, anche la più modesta, perché tutti gli antenati nacquero, si sposarono ebbero figli e tutto fu registrato nei grandi libri della cronaca anche se non in quelli della storia.

La copia in forma ufficiale o fotografica di ogni documento e la loro collazione e registrazione sono la garanzia di una ricerca improntata alla massima serietà scientifica e storica, che ha valore legale e giuridico internazionale.

   
   
   
  Ricerca di singoli atti dello Stato Civile
Assistenza legale e genealogica
Aggiunzioni e cambiamenti di cognome
Cognomizzazioni di predicati nobiliari
Patrocinio per l'iscrizione al Corpo della Nobiltà Europea
Ricerche di toponomastica
 
 
  Home Page :: Servizi Principali :: Oggettistica :: Pubblicazioni :: Albo d'Oro :: Enciclopedia Araldica :: Informazioni 
   
  Associazione Italiani nel Mondo - Via S. Spirito, 27 - 50125 Firenze, Italy - P IVA 02030870485 
Tel: +39055213090 - 055289138 - Fax: +39055289643 - email: info@genealogia.it