Sito web Italiano English website
     
Associazione Italiani nel Mondo Logo Biblioteca Storico Araldica Genealogica - Genealogia Stemma
Albo d'OroL'Albo D'Oro
L’iscrizione nel Albo d’Oro, opera ormai giunta al XV^ edizione, è il logico completamento delle ricerche storiche e genealogiche che sono state eseguite sulla Casata.

Questa collana ebbe inizio nel 1908 con la prima edizione curata dal Fondatore, conte Guelfo Guelfi Camajani. L’Autore era convinto, dopo molto anni di studi della storia delle Famiglie italiane della importanza di tramandare ai posteri i risultati delle memorie raccolte, dando alle stampe lo Stemma, la storia e i nomi degli attuali rappresentanti delle Famiglie studiate con non sono solo le “Nobili” ma anche quelle “Notabili” che hanno una loro tradizione raccolta nelle antiche memorie storiche locali, e che non può essere dimenticata.

Con questo concetto l’Opera è aperta a tutte quelle famiglie che tengono alle loro tradizioni e le reputano degne di essere ricordate ai posteri con le notizie biografiche dei loro Padri, lo Stemma, la genealogia, la composizione attuale della Famiglia.

Viene così ad essere realizzato un vero archivio storico familiare italiano, pubblicando i risultati delle ricerche in una opera depositata nelle principali Biblioteche d’Italia e del Mondo, con indubbio prestigio per le famiglie iscritte.